Alpiniadi Estive 2014, Borgo S. Dalmazzo è pronta per l’inaugurazione

Tutto ormai è pronto a Borgo San Dalmazzo per le Apiniadi Estive 2014. L’evento di apertura sarà una cerimonia in grande stile che comincerà alle 16,30 di giovedì 5 giugno 2014 con l’ammassamento, poi la S.Messa e la sfilata per le vie del paese sino ad un momento solenne in largo Bertello.

“Invito tutti a partecipare con figli e nipoti – afferma il presidente Antonio Franza dell’Ana di Cuneo – perché avranno possibilità di vivere un pezzo di storia delle nostre terre. Gli Alpini sono sempre più vivi e le pagine scritte nei libri assumono importanza diversa se i giovani possono vedere con i loro occhi momenti come questi. Sono confermate numerose sezioni estere e tutte le italiane. Avremo molti ufficiali dell’esercito ed anche tanti ospiti, alcuni per scaramanzia aspettiamo ci diano la conferma ufficiale.”

Novità dell’ultima ora sono gli annulli postali che verranno fatti nei 4 giorni di manifestazione con sportello straordinario aperto delle poste italiane nelle 4 località di gara. Verranno vendute due cartoline in kit: su una il manifesto delle Alpiniadi e sull’altra uno scorcio del paese ospitante. Per Cervasca ci sarà la Chiesa di San Maurizio, per Chiusa di Pesio il Castello di Mombrisone, per Limone Piemonte la fontana di San Pietro con lo sfondo del Cros e per Borgo San Dalmazzzo la torre Civica, questi due ultimi realizzati da Nino Baudino incisore cuneese  che da oltre un lustro collabora con i suoi bozzetti nelle attività degli alpini

Le Alpiniadi prevedono le seguenti gare: a Chiusa Pesio Corsa in Montagna a Staffetta, a Limone Piemonte la Marcia Alpina di regolarità, a Cervasca la Corsa in Montagna Individuale e a Borgo San Dalmazzo un quadrangolare di calcio.

Alpiniadi-estive-Cuneo-2014_logo

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • mascherine-coop

    Alla Coop da oggi mascherine a 30 centesimi (-40%)!

    da on 26 ottobre 2020 - 0 Commenti

    Coop abbassa il prezzo delle mascherine chirurgiche in vendita nella propria rete di punti vendita. Da oggi (lunedì 26 ottobre) anche nei 63 punti vendita Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop sarà venduta al prezzo di 3 euro (quindi 0,30 centesimi l’una).