Al via due nuovi mercati di Campagna Amica Coldiretti a Fossano

Mercoledì 10 e sabato 13 maggio 2017 prendono il via a Fossano due nuovi mercati di Campagna Amica, realizzati in collaborazione con l’Associazione produttori biologici Terramica.

A partire dalla prossima settimana, ogni mercoledì e ogni sabato al mattino, i gazebo gialli di Campagna Amica Coldiretti animeranno Viale delle Alpi, all’angolo con Corso Cristoforo Colombo, i consumatori potranno acquistare frutta e verdura di stagione, prodotti trasformati, pane e farine, formaggi, salumi, miele, ecc.

Queste le eccellenze del territorio in vendita, tutte rigorosamente Made in Piemonte. Da anni, infatti, Campagna Amica valorizza e sostiene la filiera agricola interamente italiana e dà un fondamentale contributo alla diffusione di una nuova consapevolezza tra i consumatori: i prodotti locali e di stagione sono più buoni, oltre ad offrire maggiori garanzie.

[AdSense-A]

“L’apertura di nuovi mercati sul territorio conferma l’impegno di Campagna Amica nel promuovere un consumo sostenibile, responsabile e vantaggioso per l’intera filiera”, commenta Giacomo Ballari, Presidente dell’Associazione Agrimercati Cuneo. “La nascita di due nuovi mercati di Fossano, possibile grazie ad una fattiva collaborazione con l’amministrazione cittadina – aggiungono la Presidente Coldiretti Cuneo, Delia Revelli, e il Delegato Confederale, Bruno Rivarossa – da un lato risponde alle esigenze di consumatori sempre più attenti, che avranno una nuova possibilità di acquisto da filiera garantita, dall’altro restituisce valore e giusti guadagni alle aziende agricole del territorio, che avranno l’occasione per presentare il meglio delle loro produzioni”.

campagna-amica-fossano

  

Link sponsorizzati

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

  • pincione

    Espressioni d'arte. Rassegna opere di Valter Pincione a Cuneo

    da on 29 novembre 2017 - 0 Commenti

    Palazzo Samone ospiterà dal 2 al 26 dicembre 2017 una mostra del pittore naif Valter Pincione. I suoi dipinti, di spontanea creatività, raffigurano la relazione esistente tra l’uomo e la natura. Osservandoli è facile ritornare con la mente alle emozioni dell’infanzia, quando con lo sguardo si scoprivano le stagioni, la prima neve, gli antichi mestieri […]

  • razza-valdostana-ivrea

    Lo spettacolo della razza bovina Valdostana nel weekend a Ivrea, fra zootecnia e il folklore della tradizione

    da on 15 novembre 2017 - 0 Commenti

    Come accade da più di mezzo secolo, alle porte dell’inverno Ivrea si veste a festa per celebrare la sua vocazione agricola e zootecnica. Una tradizione che rivive sabato 18 e domenica 19 novembre, con la Mostra regionale della razza bovina Valdostana, alla sua 59esima edizione. Mandrie che sfilano al suono dei campanacci, le regine che […]

  • piet-mondrian

    Piet Mondrian Universale - Immersive Interactive Experience a Cuneo

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    La Fondazione CRC ospita Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience, mostra inaugurale dello Spazio Innov@azione, prima galleria virtuale, immersiva e interattiva. Un nuovo concept espositivo, un modo totalmente innovativo di proporre la fruizione dell’arte, attraverso un allestimento multimediale capace di immergere il visitatore in un’esperienza di straordinario impatto visivo ed emotivo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi