A.GE.D.O a Cuneo ed a Boves

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato attraverso il quale l’associazione A.GE.D.O. ci informa della presenza dei propri punti di ascolto a Cuneo ed a Boves.

Il testo del comunicato:
A.GE.D.O è un’organizzazione di volontariato sociale, nata nel 1993 come 
associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali, con lo scopo di aiutare e sostenere quei genitori che vivono uno stato di disagio e di sofferenza per la scoperta dell’omosessualità dei propri figli.

E’ un’organizzazione senza scopo di lucro, apartitica, aconfessionale,  antirazzista, pacifista. La sede nazionale è a Milano, ma AGEDO è presente in molte città d’Italia, con sedi organizzate o punti di ascolto, ed è membro di “EUROFLAG”, l’associazione europea di genitori di persone omosessuali.

L’associazione si impegna anche a lavorare nel sociale, per ridurre e abbattere i pregiudizi, le paure e gli stereotipi relativi all’omosessualità, con l’obiettivo di educare al rispetto 
delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuati) e ad intervenire contro ogni forma di discriminazione.

Puoi contattarci:

Se sei un genitore e hai difficoltà ad accettare “l’imprevisto” dell’omosessualità di tuo figlio o di tua figlia e pensi di aver bisogno di aiuto e confronto con qualcuno che ti capisca perché ha vissuto la tua stessa esperienza.

Se vuoi parlare del tuo orientamento sessuale o non sai come comunicarlo ai tuoi amici o alla tua famiglia.

Se sei un educatore e credi in una cultura dell’accoglienza e del rispetto di tutte le soggettività e, consapevole dei gravi danni e della sofferenza che il bullismo omofobico e 
l’omofobia nelle sue varie forme producono, vuoi lavorare alla prevenzione del disagio attraverso una informazione corretta.

Se fai parte delle istituzioni e hai a cuore il benessere e la salute di tutti i cittadini e dell’intera comunità.

Se condividi le nostre battaglie e vuoi partecipare alle nostre iniziative e sostenerci.

Siamo presenti nei nostri punti di ascolto:

– a Cuneo in via Busca, 6 il martedì dalle 16 alle 19 
– a Boves tutti i giorni su appuntamento.

Info:
tel. 3463254645
e-mail agedo.cuneo@gmail.com
www.agedocuneo.it 

Agedo Sede Nazionale Milano www.agedo.org

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti.

  • voucher scuola

    Diritto allo studio in Piemonte: apre il bando per il nuovo voucher scuola

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Aprirà giovedì 18 aprile e resterà aperto fino al 30 maggio 2019 il bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale introdotto in Piemonte nel 2017 per gli acquisti legati al diritto allo studio, che si presenta quest’anno con alcune importanti novità. In primo luogo, per ampliare la platea dei potenziali beneficiari ed evitare […]

  • le-principesse-contemporanee_fabrizio-gavatorta

    CUNEO: “ Le Principesse Contemporanee ” di Fabrizio Gavatorta a Palazzo Samone

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Cuneo. Il primo Piano di Palazzo Samone, edificio costruito dall’architetto cuneese Pio Eula su richiesta dei Bruno, Conti di Samone, sarà la splendida cornice che ospiterà la mostra personale di Fabrizio Gavatorta, noto nel mondo dell’Arte come il Pittore delle ombre, dal titolo rievocativo “RINASCENZA Le Principesse Contemporanee”.

  • iscrizione albo giudici popolari

    BRA: iscrizione agli albi dei Giudici popolari

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Bra. Fino al 31 luglio è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati ad essere inseriti negli elenchi dovranno presentare domanda entro la scadenza indicata, utilizzando il modulo reperibile all’Ufficio elettorale del Comune di Bra (via Barbacana 6, primo piano) o sul […]

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.