10mila hamburger di carne piemontese Fassoneria-Compral a Collisioni

Collisioni 2015 lo ha confermato: l’hamburger della Fassoneria-Compral è il cibo preferito dal popolo dell’agri-festival langarolo. Tra concerti, incontri con scrittori e giornalisti, appuntamenti culturali sparsi, sono stati diecimila i “pezzi” venduti e gustati sulle piazze di Barolo. Un bis dell’anno scorso con un motivo di soddisfazione in più: il marchio Fassoneria ormai è conosciuto e scelto dai baby-consumatori fra le tante proposte gastronomiche inscenate nella capitale del re dei vini.
“Il successo del nostro prodotto continua la sua corsa” dice il torinese Fabrizio Bocca, referente del marchio Fassoneria gestito in franchising con la Compral carni di Cuneo. “A fronte di una vasta offerta – sottolinea Bocca – abbiamo notato che i ragazzi ci vengono a cercare, vogliono proprio il nostro hamburger e sono disposti a mettersi in coda per poter avere il loro piatto preferito. E’ la conferma che l’alta qualità paga: si spende qualcosa in più ma si può mangiare una cosa che tiene insieme la comodità dello street food con la sanità e le proprietà nutrizionali della carne di Fassona”.

Per i 250 allevatori-produttori della cooperativa Compral, che continuano la gloria della razza Piemontese seguendo la tradizione e rispettando rigorosi protocolli, il successo di Barolo fa bene al morale. Il dottor Roberto Facelli, vicedirettore dell’Associazione allevatori di Cuneo che ha seguito da vicino Collisioni, ha una sua personale osservazione da proporre: “La strategia di fare della carne piemontese un brand per il grande mercato dei giovani funziona e piace. Dopo il test dell’anno scorso abbiamo avuto la riprova, nella recente edizione del Festival, che la sponsorship funziona. Anzi, questa volta abbiamo anche venduto i biglietti dei concerti nel nostro spaccio carni del Laboratorio di Cuneo, dai rapper Fedez e J-Ax a Capossela e ai Passenger, fino ai mostri sacri Mark Knopfler e Sting”. 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • bike-sharing-cuneo

    Bike sharing Cuneo: promozioni mobility week 2017

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

    Si segnala che, in occasione della Settimana Europea della Mobilità (16 – 22 settembre), l’importante evento internazionale che ormai da molti anni promuove la Mobilità Sostenibile, sono state organizzate una serie di promozioni da applicare al servizio di bike sharing di Cuneo.

  • Bra-Comune

    Il Comune di Bra cerca due tirocinanti

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

     Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per due posti di stage nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Bra Labor” presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte all’interno del POR FSE 2014/2020.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • daniela-dell-orto-dipinto

    Perfette imperfezioni” - mostra di pittura di Daniela dell’Orto alla Biblioteca di Alba

    da on 1 settembre 2017 - 0 Commenti

    La Biblioteca civica di Alba presenta la mostra Perfette imperfezioni di Daniela dell’Orto. L’autrice, di origine milanese ma residente nelle Langhe, ha cominciato a dipingere da bambina grazie alla zia che le ha insegnato diverse tecniche. A lungo ha coltivato l’arte figurativa e paesaggistica, poi, da qualche anno a questa parte, ha cambiato stile avvicinandosi alla pittura […]

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

Hai già letto…

Tweets cuneesi